Ristorante di Capo Mulini

Ricevimenti e banchetti

Le ricorrenze speciali richiedono location speciali, come quella in cui si trova questo locale, che porta in tavola il meglio del mare, ma allo stesso tempo fa sì che quello stesso mare, meteo permettendo, diventi anche la parte essenziale del panorama. Chi cerca un luogo suggestivo per organizzare un banchetto può contare sul ristorante di Capo Mulini (Acireale). Oltre alle sue ampie sale interne climatizzate, che rendono il locale perfetto in qualsiasi momento dell’anno (a prescindere dal clima e della stagione), è presente anche una bellissima terrazza con piscina, con vista panoramica sul mare. Qui si organizzano banchetti e ricevimenti per varie ricorrenze, tra cui battesimi, matrimoni, feste di laurea, anniversari e non solo. Il servizio favorisce la convivialità, il piacere di stare insieme di fronte a pietanze che sorprendono per la loro bontà, per il loro sapore avvolgente ottenuto grazie alla tecnica dei cuochi ma anche alla freschezza degli ingredienti. Le occasioni speciali diventano, così, ancora più speciali, in questo ristorante di Acireale che rappresenta un buon connubio tra sapori genuini e gentilezza, disponibilità e cucina ispirata alla tradizione. Non resta che telefonare per conoscere le condizioni proposte, per sapere quali sono le possibilità pensate per stupire ogni proprio ospite, per celebrare al meglio quelle grandi occasioni che richiedono un panorama d’eccezione e la presenza in loco di personale pronto a dare il meglio di sé.


Il menu

Che si voglia mangiare direttamente all’interno del ristorante di Capo Mulini (Acireale), in terrazza o che si prediliga la formula del catering, di certo si può scegliere tra un ricco elenco di piatti. Lo chef del ristorante propone menu completi che prevedono:



  • antipasti
  • primi piatti
  • secondi piatti
  • frutta e dessert
  • vini

C’è la possibilità di personalizzare il menu in base ai propri gusti. La versatilità della proposta viene espressa anche in questo modo. Il cliente può dunque contare su un’offerta culinaria ad hoc, che faccia incontrare tradizione e innovazione, cucina casalinga e voglia di inventare piatti nuovi. Si parte dalle ricette tipiche, quelle che hanno reso questo territorio qualcosa di speciale a livello gastronomico e non solo. Il cibo viene inteso come un fatto culturale, come un patrimonio da rispettare e valorizzare. Per questo il ricettario del ristorante affonda le sue radici nei piatti della tradizione marinara. Ogni giorno di propongono menu ricchi di specialità a base di pesce, intuizioni della cucina siciliana rivisitate e presentate a regola d'arte, cucinate con materie prime selezionate e con pesce sempre freschissimo. Il menu, infatti, varia a seconda della disponibilità del pescato, a dimostrazione del fatto che si voglia proporre al cliente soltanto il meglio del mare. Le usanze di una volta restano d’attualità, nonostante la cucina proposta sia anche il frutto della fantasia dello chef, che senza tradire le origini delle ricette le rielabora in base al suo estro.